Palazzo Carfì è un edificio in stile tardoliberty edificato nel 1923 per volere dell’omonima famiglia vittoriese. L’esterno, suddiviso in due ordini orizzontali, è delimitato da due pilastri con fregi floreali. L’ordine inferiore presenta, al centro, un portale arcuato delimitato da colonnine con vari fregi, affiancato da due finestrelle rettangolari e, ai lati, altri due portali arcuati. L’ordine superiore presenta tre balconi, di cui quello centrale ad apertura arcuata, e bassorilievi con motivi geometrico – floreali.

Dal 2018 è sede degli uffici dello Sviluppo Economico e del Consiglio Comunale del Comune di Vittoria, che hanno occupato il primo piano dell’edificio, lasciando il pianterreno, sostanzialmente, disabitato.

Il Progetto Social Innovation Hub sfrutterà i locali del pianterreno, sistemandoli e rendendoli fruibili al pubblico. Infatti sono stati ricavati 2 comodi uffici dove sono stati sistemati le scrivanie e quant’altro necessario per l’accoglienza dei giovani che vorranno aderire al progetto Social Innovation Hub (vedi uffici).

image_print